Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

I nostri "Miti"

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby fabio » Mon Sep 13, 2010 12:15 am

chissa come farebbe moore gli assoli col liquid oggi!? forse benissimo ma non lo sappiamo! sono pur sempre suoni pensati e suonati da altri...

Alla fine pensandoci bene il problema di jordan è che fa troppe cose, di soldi ne girano tanti e paga per fare ciò che dovrebbe fare lui. A saperle fare le cose le sa pure fare ma non ha tempo per farle!
Quanto tempo ci vuole a programmare tutti i suoni di 25 anni di DT in una tastiera nuova?? chiaramente non si puà permettere il lusso di poter stare mesi dietro a queste cose. E' giusto? no però tra video promozionali, live, e nuovo CD il tempo per capire come programmare uno strumento nuovo è pari a zero!
Per farsi tutto lui dovrebbe tornare alle origini...
Amo mille cose di quell'uomo però mi sembra vittima di imposizioni commerciali...a parità di retribuzione secondo me non avrebbe mai utilizzato strumenti che a mio avviso non gli "appartengono"

http://www.youtube.com/watch?v=nA6n8m8R_7s

Se in palco faccio la stessa cosa io mi prendono a pomodori... : Chessygrin :
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
User avatar
fabio
Platinum Member
 
Posts: 961
Joined: Sun Jun 06, 2010 5:30 pm

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby gilles » Mon Sep 13, 2010 6:11 am

Fabio wrote:
Quanto tempo ci vuole a programmare tutti i suoni di 25 anni di DT in una tastiera nuova?? chiaramente non si puà permettere il lusso di poter stare mesi dietro a queste cose. E' giusto? no però tra video promozionali, live, e nuovo CD il tempo per capire come programmare uno strumento nuovo è pari a zero!


ehm...è il suo lavoro.il suo lavoro è esser tastierista. se ora vuol fare il dimostratore che si limiti a quello.
io se non faccio il mio lavoro mi licenziano....lui non lo fa...e tutti lo amano : WallBash :
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby Erasmo » Mon Sep 13, 2010 11:38 am

Mah Gilles, a me sembra che tu ce l'abbia troppo con lui...
Insomma, parlando in soldoni, tu nelle sue condizioni, con 1000 impegni, riusciresti a programmare tutta la sua strumentazione senza nessuno aiuto?
E poi, il Freak Lead non mi pare il preset di Jordan, o meglio la base sarà quella ma il suo è editato! O sbaglio?
Poi il fatto di avere tecnici live, beh quello è sintomo di professionalità da parte dell'intero gruppo, visto che ad ogni problema c'è qualcuno addetto alla risoluzione! Ad esempio mi pare che Derek non li abbia, ed infatti si è visto a Bologna al concerto con Malmsteen: semplicemente OSCENO! Lì si che le tastiere non venivano fuori anche se usava 2, dico 2 letteralmente, suoni (per non parlare degli erroracci di esecuzione...)! Insomma è come dire che un avvocato con 1000 cause non è bravo perchè si circonda di assistenti che spulciano le leggi per lui... secondo me a volte ci si lascia prendere un pò troppo dalla foga e dal sentimento nel giudicare non solo lui ma tutto ciò che salta fuori dal cilindro Dream Theater. : Wink :
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
User avatar
Erasmo
Junior Member
 
Posts: 138
Joined: Tue Nov 11, 2008 6:34 pm

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby gilles » Mon Sep 13, 2010 11:48 am

Erasmo wrote:Mah Gilles, a me sembra che tu ce l'abbia troppo con lui...
Insomma, parlando in soldoni, tu nelle sue condizioni, con 1000 impegni, riusciresti a programmare tutta la sua strumentazione senza nessuno aiuto?
E poi, il Freak Lead non mi pare il preset di Jordan, o meglio la base sarà quella ma il suo è editato! O sbaglio?
Poi il fatto di avere tecnici live, beh quello è sintomo di professionalità da parte dell'intero gruppo, visto che ad ogni problema c'è qualcuno addetto alla risoluzione! Ad esempio mi pare che Derek non li abbia, ed infatti si è visto a Bologna al concerto con Malmsteen: semplicemente OSCENO! Lì si che le tastiere non venivano fuori anche se usava 2, dico 2 letteralmente, suoni (per non parlare degli erroracci di esecuzione...)! Insomma è come dire che un avvocato con 1000 cause non è bravo perchè si circonda di assistenti che spulciano le leggi per lui... secondo me a volte ci si lascia prendere un pò troppo dalla foga e dal sentimento nel giudicare non solo lui ma tutto ciò che salta fuori dal cilindro Dream Theater. : Wink :


forse non hai letto bene. rileggi il mio post:D ho detto che un tecnico live serve..anzi..averlo. ma non 3:D
io sono più per...poche robe ma fatte bene.
qui non sto parlando dei dream...si sta parlando di rudess.
non ce l'ho con lui....ogniuno fa quel che vuole...ce l'ho con chi lo mette su un piedistallo anche se scoreggia con un cavo midi attaccato sul culo.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby Abierto » Mon Sep 13, 2010 11:52 am

gilles wrote:ce l'ho con chi lo mette su un piedistallo anche se scoreggia con un cavo midi attaccato sul culo.


epico!
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
User avatar
Abierto
Senior Member
 
Posts: 2435
Joined: Wed Feb 25, 2009 9:55 pm
Location: Mestre (VE)

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby Erasmo » Mon Sep 13, 2010 12:03 pm

gilles wrote:forse non hai letto bene. rileggi il mio post:D ho detto che un tecnico live serve..anzi..averlo. ma non 3:D
io sono più per...poche robe ma fatte bene.
qui non sto parlando dei dream...si sta parlando di rudess.
non ce l'ho con lui....ogniuno fa quel che vuole...ce l'ho con chi lo mette su un piedistallo anche se scoreggia con un cavo midi attaccato sul culo.


Secondo me se ne ha 3 avrà i suoi motivi, che non necessariamente devono essere la sua incompetenza sulla sua strumentazione...
Poi ho tirato fuori i Dream Theater perchè, come hai detto in un tuo post precedente, negli ultimi anni non si può parlare di Rudess senza tirare fuori i Dream Theater, visto che occupano la maggior parte del suo tempo musicale.
Quindi vorresti dire che se ti proponessero la miriade di contratti di sponsorizzazione di Rudess, tu rifiuteresti perchè preferisci fare poche cose fatte bene? : Eeek :
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
User avatar
Erasmo
Junior Member
 
Posts: 138
Joined: Tue Nov 11, 2008 6:34 pm

Re: Come rovinare TAKE THE TIME (JORDAN RUDESS)

Postby gilles » Mon Sep 13, 2010 5:07 pm

bhè...di mio odio gli endorsment per vari motivi.
però se arrivassi al punto di guadagnarci per vivere...farei il dimostratore. mi focalizzerei su quello. e non far tour con altri gruppi facendo vedere gli ultimi giochini che mi son comprato cercando di incastrarli in mezzo a canzoni.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
User avatar
gilles
Senior Member
 
Posts: 2936
Joined: Wed Jan 02, 2008 7:14 pm
Location: mestre(ve)

Previous

Return to Tastieristi / Artisti / Gruppi

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 2 guests